Il Fonticolo è un Room & Breakfast di nuova concezione, situato nel centro storico di Modena, in una delle sue piazze più caratteristiche, piazza della Pomposa, di fronte al “Fonticolo dell’Oste” da cui prende il nome.
Le sistemazioni sono state studiate per garantire, anche nei brevi soggiorni, il confort e la vivibilità di ogni esigenza, l’indipendenza associata alla disponibilità dei servizi e l’ambiente ricco di connotazioni stilistiche, differenziato per scelte tematiche.
Le tre camere sono delle suite a tutti gli effetti, oltre alle ampie dimensioni, gli spazi sono stati progettati per rendere la permanenza degli ospiti gradevole durante l’intero arco della giornata: una zona living con divano e sedute, ambiente cucina separato e attrezzato, un servizio privato accessoriato e fornito di set da bagno.
Le “suite” sono fornite di arredi e accessori tematici, aria condizionata, televisione e videocitofono, inoltre, a disposizione degli ospiti senza costi aggiuntivi, biciclette, connessione wi-fi, film , libri e riviste.
La colazione, all’italiana, viene servita in camera all’orario desiderato e può essere personalizzata per particolari esigenze alimentari dovute a diete o intolleranze.
Ampia possibilità di parcheggio nelle vicinanze, sia a pagamento che gratuito . Abbiamo inoltre la possibilità di consegnare il “city pass” , per la circolazione e la sosta all’interno della zona a traffico limitato (ZTL) del centro storico, al momento dell’arrivo.
Le sistemazioni sono quattro, differenziate per contenuti e tipologia.
Gli arredi sono stati ricercati e scelti in sintonia con il filo conduttore che caratterizza ognuno degli ambienti, il nome vuole essere lo spunto identificativo dell’epoca e del tema rappresentato, il tutto per dare l’opportunità di soggiornare in una location il più possibile assonante con la personalità dell’ospite.
Con le stesse motivazioni sono state arricchite di contenuti e complementi, sia per calarsi all’interno dell’ambientazione, sia per una qualità del tempo vissuto all’interno che possa uscire dallo schema del solo dormire.
Il tema della grafica e degli anni ’70 è identificato in Jacovitti, quello della letteratura e del Decò in D’Annunzio, quello del Futurismo in Marinetti, infine quello della cinematografia e scenografia in Fellini.